Pellicola nei cerchi di un’ auto

Pellicola nei cerchi di auto? Possibile? Ci mostriamo un tutorial dove vi mostreremo passo dopo passo come si può applicare la pellicola 3M nero opaco in un cerchio

auto_rim_scotchprint

Useremo un colore nero opaco. Il vantaggio di mettere la pellicola sul cerchio, invece di verniciarle è che possiamo cambiare l’aspetto senza perdere il colore originale del cerchio. Inoltre, a differenza della vernice, si può fare senza dover essere un esperto per ottenere un buon risultato.

In primo luogo dobbiamo prendere tutti gli strumenti necessari in questo caso sono:

  • Ruota. Può essere montata, ma rimuovendola è sempre più conveniente per lavorare con il Cutter
  • Fono di calore (si può usare pure un asciugacapelli)
  • Pellicola 3M speciale per rivestimenti (in questo caso il colore è nero opaco, ma può essere di qualsiasi colore Vedere pellicole opache o lucide).
  • Alcol
  • Uno straccio
  • Una spatola

Per iniziare si dovrà pulire il bordo molto bene con l’alcol fino a quando non rimangono residui. E ‘importante lasciarla pulita, priva di grassoin modo che la pellicola si possa attaccare correttamente.

rim_auto

Poi mettiamo il pezzo di pellicola sul cerchio, per verificare la zona dove dobbiamo tagliare la pellicola, in seguito si debe rimuovere la plastica di protezione della pellicola come si vede nell’ immagine:

rim_pellicole   rim_pellicole_3m

Applichiamo la pellicola, e con l’aiuto del fono o il riscaldatore. La pellicola 3M non lascierà bolle.

rim_pellicola_scotchprint   rim_scotchprint_1080

Una volta che abbiamo il film applicato, lo ripassiamo con la spatola  per rendere molto la pellicola liscia e senza pieghe. È importante pressare bene su tutti i lati.

Infine tagliare i pezzi che avanzano con il taglierino.

auto_rim_pellicola

Grazie alla pellicola e con un po ‘di fantasia possiamo personalizzare ciò che si vuole con ottimi risultati.

Il tipo di cerchi perun buon lavoro sono quelli con pochi raggi. Nelle ruote multiradial di 36 raggi per esempio, il lavoro è più faticoso ma anche possibile.

auto_scotchprint1080

Vuoi coprire il tuo veicolo? Contattaci e chiedi un preventivo

La galleria completa con tutte le foto qui sotto:

Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>